Calcola il preventivo
Prenota online

Dove Siamo
Valverde di Cesenatico

Dove Siamo

chiama subito:
+39 0547 86363

Tanti buoni motivi
per sceglierci

  1. Cucina tradizionale
    e di qualità
  2. Grande piscina riscaldata
    con vasca idromassaggio
  3. Animazione
    e Mini club
  4. Piccolo hotel
    con tutti i servizi
tutti i servizi

Bike tours
a Cesenatico, il ciclismo è di casa

basta ricordare che "il Pirata" Marco Pantani, il più grande scalatore di tutti i tempi, era un cesenaticense D.O.C. e che a Cesenatico è organizzata la più importante e antica granfondo cicloturistica Italiana: "la Nove Colli".

Una manifestazione che, ogni maggio, attira quasi 10.000 ciclisti in Riviera con tantissime iniziative collaterali legale all'evento come l'organizzazione della fiera "Ciclo & Vento" e l'arrivo del tour "Monaco-Cesenatico".
L'Hotel Prestigio è molto attento alle esigenze dei ciclisti e organizza offerte speciali durante il periodo della Nove Colli e durante i periodi di preparazione primaverile e autunnale.

Il direttore, socio della società amatoriale "Fausto Coppi" che ha creato la 9colli, partecipa ancora alla organizzazione.
Il direttore è a

Romagna
terra del cicslismo

Un perfetto mix di pianura, collina e montagna che si presta perfettamente alla pratica ciclistica anche nei mesi freddi, grazie ad un clima piuttosto mite e poco piovoso.

A vostra disposizione
biciclette da passeggio

La direzione dell'hotel, inoltre, mette a disposizione gratuita dei propri clienti l'utilizzo di biciclette da passeggio, per potersi muovere liberamente a Cesenatico.

9 colli
una goccia di storia

Nel 12 Luglio 1970, il gruppo dei cicloamatori di Cesenatico “Fausto Coppi” decide di partecipare ad un raduno cicloturistico di 200 Km in Svizzera. Casali, Brandolini e Freschi, partirono quindi alla volta di Brunnen per conseguire il famoso “Brevetto Alpino”.  Di ritorno da questa esperienza, bella e massacrante, i tre si misero subito all’opera per creare a Cesenatico il Brevetto Appenninico per cercare di emulare e forse anche un giorno superare quello Alpino svizzero.

Brandolini scelse il percorso e Casali, entusiasta più che mai della iniziativa, lo mise subito in pratica curandone l’organizzazione. Il 20 maggio 1971 partì la prima edizione della Nove Colli. Brevetto Appennino di Km 200 “1° AUDAX Cicloturistico di Gran Fondo Sociale” Erano in 17 e partirono alle 5 del mattino dal loro ritrovo abituale: il bar del Corso. Questo fu il primo tassello della tanto rinomata Nove Colli, che porta a Cesenatico ogni anno migliaia di persone.